U16    VP CITTA’ DI SCANDICCI – S.QUIRICO  3-2

…LA LORO FAVOLA ….

Oggi vi racconto una favola…anzi vi racconto subito il finale della favola

VP CITTA’ DI SCANDICCI  batte  S.QUIRICO  3-2

e parla di un gruppo di ragazze che scelgono di essere amiche giocando a Pallavolo, di frequentare –per ritrovarsi- le palestre dove le aspetta sempre un’ ORCO (buono) che con passione e pazienza riesce a forgiarle e trasformarle da ranocchie in principesse.

Il loro percorso sportivo era però segnato da un’incantesimo che pesava loro come un maledizione (sportiva), battere le rivali del S. Quirico e oggi quell’incantesimo si è rotto con grande commozione e euforia delle protagoniste della favola.

                                               LA CRONACA:

Partita dai due volti, pronti, via, 25-17  25-20 vinti davanti all’incredulità generale del foltissimo pubblico che non riusciva a credere ai propri occhi  e agli ammutoliti e sgomenti ultras del S.Quirico.

Tifo e incitamento incessante sono però serviti a ben poco nella terza e quarta frazione davanti a un ritorno deciso delle avversarie che hanno ripreso coraggio, avvantaggiate da un nostro calo ,misto a paura , nel veder sbiadire piano piano il sogno, accarezzato, di rompere l’incantesimo. E così le principesse stavano tornando ranocchie lasciando sul campo quella sicurezza sfoderata nella prima parte di gara 25-18  25-21 e si và al quinto. Questa volta tocca all’Orco prendere le sembianze del babbo di tutte le ragazze e ostentando calma  fà ritrovare lucidità e coraggio alle 14 amiche conducendole alla vittoria finale, quelle amiche che hanno scelto la palestra per distrarsi un pò e che adesso possono definirsi …pallavoliste

LA FAVOLA CONTINUA..

Send Button

Like Button

Generale

Follow Button

This entry was posted in news. Bookmark the permalink.