U16 ….COSI’ e COSI’…

VP CITTA’ DI SCANDICCI U16 ….COSI’ e COSI’…

Seconda partita e seconda vittoria contro l’Olimpia Poliri per le ragazze di Mister TOFANARI, non riuscendo, però, ancora a esprimere livelli e trame di gioco consone alle loro possibilità. Nel primo set il sestetto così composto dalla 1: GRADI-CORADESCHI-FABBRI-MATTEUZZI-ALLUSHI-MAGNOLFI.

L’andamento dell’incontro rispecchia un pò il precedente, contratte e fallose -tutte e due le squadre- collezionano errori in battuta e giocate anche di fortuna fino al sette pari, quando finalmente la squadra inizia a macinare gioco e punti evidenziando una differente qualità tecnica dalle avversarie.
Al cambio di campo stessa formazione ma con la palleggiatrice in 1 e l’inizio è scoppiettante. Immediato break delle nostre che creano – con ottimi turni di battuta e buoni attacchi – quella forbice che con il passare del tempo si allarga sempre di più, consentendo anche al mister di effettuare dei cambi per dare spazio anche alle altre.
Nel set conclusivo le due squadre, senza la pressione e l’assillo del risultato, giocano più sciolte e ne viene fuori una frazione piacevole e veloce, con giocate provate senza la paura dell’errore. Accontentiamoci e guardiamo al prossimo avversario, quel S. Quirico che dovrà dirci di che pasta siamo fatte, dove non basterà certo la fortuna.
VP CITTA’ DI SCANDICCI – OLIMPIA POLIRI 3-0 (25-17 25-14 25-15)

This entry was posted in news. Bookmark the permalink.