U14 SdB: Quarta vittoria! …ma quel primo set!!!

Sdb Volley-v.p. Scandicci  Vs.  Rinascita Volley  3-1    22/25 25/12 25/17 25/14

IMG_9473 (Copia)Quattro su quattro per le ragazze targate Savino del Bene volley, che, al primo scontro diretto, non si fanno sfuggire l’occasione di poter guidare la classifica in solitaria. Continuano le assenze per infortuni e malattia ma l’ampia rosa permette al coach Luca di schierare 12 ragazze agguerrite e determinate a non lasciare punti preziosi per strada.

Primo set caratterizzato da un testa a testo fino ad un buon break che le nostre ragazze riescono a portare avanti con un vantaggio massimo di 5 punti. Poi? L’interruttore si posiziona su “off”, le ragazze del Rinascita ci credono e vanno a vincere il set 22-25.

Il secondo set non ha storia! Sempre in vantaggio anche se a metà set si è temuto che si ripetesse la stessa situazione del primo parziale. Brevissima sbandata ma subito Altea & Co. riportano tutto sui binari giusti, lasciando le avversarie a 12.

Terzo set sulla falsa riga del primo ma senza appannamenti e cali di concentrazione, chiuso 25/17.

Nel quarto set,  6 aces di Altea e un ottimo attacco di Alessia mettono al sicuro il risultato sin dai primi scambi, lasciando le briciole alle ragazze del Rinascita.

Il gruppo sta crescendo, qualche punto di troppo regalato in battuta e ancora un po’ di incertezza in difesa e contrattacco, ma il percorso è ancora lungo.

Prossimo appuntamento per questo gruppo il 22 ottobre con l’esordio nel campionato UISP under 15 in quel di Lamporecchio.

Avanti tutta, continuate così, brave ragazze.

This entry was posted in news. Bookmark the permalink.