U12F – V.P. Città di Scandicci – SCONFITTE CON ONORE !!!

pall 016

VP Città di Scandicci – Pellican Pall. Fucecchio 1-2 (25-27 25-14 19-25)

E venne il giorno dello scontro al vertice, con il pala XXV aprile esaurito in ogni ordine di posto, addirittura con ultras collegati in streaming.

Primo set.
La tensione è alta e si nota sui volti delle nostre ragazze che ascoltano le parole del mister in rigoroso silenzio, il quale nel pre-partita cerca di tranquillizzarle. Ma niente, le nostre entrano in campo tese commettendo errori gratuiti che consentono al Fucecchio di avvantaggiarsi. Con il passare dei minuti però le nostre iniziano a sciogliersi e a fare sentire la loro presenza in campo. E si arriva al 19-23. Qui le “Scandiccine”, forse pensando di aver già perso il set, iniziano a giocare senza timori, rosicchiando punto su punto alle avversarie fino ad impattare sul 24-24. Altra buona battuta delle nostre ragazze e sorpasso 25-24. Sembra fatta ma invece di continuare a giocare in tranquillità le “Scandiccine” si ribloccano commettendo errori che consegnano il set al Fucecchio. (25-27)

Secondo set.
Dopo aver perso il primo set le nostre ragazze entrano in campo più decise, ed infatti in poco tempo prendono un bel margine di vantaggio, complici anche le nostre avversarie che invece sembrano appagate dopo la vittoria del primo parziale. Così in poco tempo le “Scandiccine” chiudono il set.(25-14)

Terzo set.
Set decisivo per aggiudicarsi l’incontro. Le nostre avversarie, dopo aver perso malamente il set precedente, scendono in campo più concentrate, così da prendere subito qualche punto di vantaggio. Le “Scandiccine” pur commettendo degli errori non mollano la presa fino al 17-20. Poi il Fucecchio produce l’allungo decisivo che consente loro di aggiudicarsi set ed incontro.(19-25).

Così è stata interrotta la striscia di 5 vittorie consecutive che l’avevano portate ad avvicinarsi alla vetta, sicuramente abbiamo scoperto che le nostre ragazze soffrono di vertigini.
Cosa che era possibile considerando l’avversario, l’importante è riprendere subito il cammino per quel secondo posto che fino ad oggi vi siete meritato ampiamente.

FORZA SCANDICCI !!! PER NOI EH!!!

Gabriele Baldini

This entry was posted in news. Bookmark the permalink.