Open A2 UISP: sfiorata l’impresa

Dal mister Francesco Fani

Gara del 30-01-2017

Stella Rossa – Sancat     2-3

La Stella Rossa Uisp sfiora l’impresa con la capolista Sancat !

Luendi 30 gennaio ore 21.15 si è disputata alla palestra della XXV Aprile a Scandicci la gara tra Stella Rossa e Sancat, gara che vedeva la Stella Rossa a ridosso di pochi punti dalla stessa capolista Sancat.

L’impresa non è riuscita ma solo per poco, sarebbe stato sufficiente evitare qualche errore di troppo che la vittoria sarebbe stata in mano nostra.

La gara inizia con un bel piglio da parte delle ragazze di Mister Fani e Pistolesi, si vince il primo set e si va al secondo dove si invertono le parti e comanda il gioco la Sancat che, forte dell’esperienza delle sue giocatrici esperte, si aggiudica comodamente il secondo set.

Anche il terzo set è a favore della Sancat che inizia e prosegue bene per tutta la durata del set, con una importante qualità soprattutto in battuta ed in attacco.

La Stella Rossa risorge però nel quarto set, bella determinazione, grande concentrazione e si va al quinto.

L’ultimo set è alternante, si subisce molto all’inizio e si cambia 8-3 a favore della Sancat, poi le ragazze prendono le redini del gioco e si avvicinano di un solo punto alla Sancat che però nel finale del set tira fuori gli artigli e chiude il set 15-11.

Bella comunque la prova delle atlete della Stella Rossa, qualche errore di troppo, la mancanza di lucidità nei momenti topici e poca cattiveria agonistica nei momenti che contano, sono state le principali cause della sconfitta di ieri sera.

Ma non c’è tempo per rilassarsi, giovedi a Campi altro turno di campionato con una squadra a pari livello nostro che comunque all’andata abbiamo sconfitto per 3-1 in casa nostra, ma si sa, ogni partita è storia a se, la pallavolo ce lo insegna!

In bocca al lupo ragazze !

This entry was posted in news. Bookmark the permalink.