1 Divisione : Un punto importante

Dopo la vittoria all’esordio , le nostre ragazze sono chiamate alla conferma sul campo di una delle previste ” corrazzate” del girone , il FI Ovest.

Lo scorso anno hanno perso la promozione in serie D all’ultimo Tie break dell’ultima partita . Sempre lo scorso anno sul loro campo non hanno concesso un punto alle avversarie : 13 partite casalinghe , 39 punti fatti. Quindi impegno difficilissimo per una neo promossa come noi. Nello stesso tempo stimolante , loro piu’ o meno la stessa squadra , noi che ci dovevamo misurare con un avversario storicamente forte e che , ripeto, lo scorso campionato non aveva concesso niente alle squadre avversarie.

Si parte : Primo set combattutissimo con punteggio sempre altalenante , ma causa alcuni piccoli errori nostri nei momenti decisivi e alcune decisioni ” fantasiose ” dell’arbitro ( dell’arbitraggio faro’ una piccola nota a fine articolo )  ci vede sconfitti per 25/23.

Secondo set , le nostre avversarie partono fortissimo e noi non riusciamo a reggerne l’urto . Risultato,  set con poca storia e portato a casa dal FI Ovest senza grossi problemi 25/14, e siamo sul 2-0 per loro .

E qui viene fuori la forza delle nostre ragazze , quella che lo scorso anno ci ha permesso di superare i momenti di difficolta’ e centrare una meritatissima promozione. Si parte con il 3 set  e schiacciamo le nostre avversarie , il set sembra non avere storia ,ma come si dice il diavolo fa le pentole,ma non i coperti e nel bel mezzo del set la nostra Francesca si infortuna ed è costretta a lasciare il match. Entra la Siria a freddo e gli equilibri ci mettono un po a ritornare ,ma tutte le ragazze stringono i denti e il set lo portiamo a casa noi 23-25

4 set : le nostre avversarie le provano tutte , ma ormai siamo in partita  non molliamo e ribattiamo colpo su colpo ( loro non se lo aspettavano ) e anche questo set è nostro 21-25. e primo punto perso da loro .

Siamo al Tie break e qui la fortuna non ci assiste o forse cala un po la concentrazione nervosa che ci aveva portato a questa rimonta , sta di fatto che le nostre avversarie si portano sul 5 – 0 e noi non riusciamo piu’ a recuperare lo svantaggio ( un po molliamo anche di nervi e un po anche qui l’arbitro ci mette del suo  ). sta di fatto che la partita si conclude sul 3-2 per il FI Ovest .

Conclusioni : siamo una bella squadra , che è molto difficile mettere sotto. Abbiamo una grande capacita’ di reazione e buone individualita’ e questo ci fa ben sperare per il proseguo del campionato .

Note particolari : l’arbitro , se è vero che sbagliare è umano , voler fare il protagonista non lo è. Le protagoniste sono le atlete che si giocano sul campo le loro possibilita’ e l’arbitro non si puo’ sostituire a questo.

Menzioni particolari senza nulla togliere a tutte le altre  :

La prima al nostro Capitano Deborah che è il vero spirito della squadra , anche se per il momento non è mai entrata . GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!

la seconda , alla nostra Francesca . rimettiti presto !

E ora pensiamo alla prossima trasferta , sempre concentrate e decise.

FORZA RAGAZZE E FORZA STELLA ROSSA !!!!!!!

 

20171014_170953_HDR

Sponsore by :

MARCHIO-TREND-bleu WIVA_LIGHTING_240 f-lli-andrei-logo-ok amorino-biglietto-ok

This entry was posted in news. Bookmark the permalink.